Il Notaio - Andrea Aquilina

Il Notaio Andrea Aquilina è nato a Forlì il 16 giugno 1978.
Nel 2002 si è laureato in Giurisprudenza, presso l'Università di Bologna con una tesi in Diritto Civile, per poi dedicarsi fin da subito alla sua formazione professionale, frequetando all'unisono la pratica forense e quella pratica notarile.
Dopo essere diventato avvocato nell'ottobre 2005 ed essersi iscritto all'Albo Avvocati di Forlì-Cesena, ha esercitato loa professione per alcuni anni, continuando a studiare e ad aggiornarsi per realizzare il suo sogno nel cassetto, diventare notaio.
Nel settembre 2012, ha superato brillantemente il concorso notarile (Concorso D.D. 28.12.09) e nel mese di luglio 2013 è stato nominato Notaio in Rimini, ove attualmente svolge la sua funzione con terzietà, curiosità, empatia ed entusiasmo.
In Notaio è un professionista giovane e frizzante, costantemente aggiornato e preparato, sempre alla ricerca di nuove soluzioni e di creative prospettive dalle quali porsi per la risoluzione delle più svariate problematiche.
Amante del diritto commerciale e societario, ambisce ad affermarsi nel settore al servizio delle imprese.
La sua passione per la suddetta branca del diritto, tuttavia, non lo ha mai distratto dalle altre materie tipiche del notariato, e nei suoi dieci anni di esperienza ha maturato una vivace consapevolezza e dimestichezza nel settore immobiliare, oltre che al fianco delle famiglie e delle persone.
News Giuridiche
-
14/11/2025
Ddl semplificazioni: i nuovi meccanismi di tutela dei legittimari
-
13/11/2025
Da giurista a giurista: capire l'IA generativa. Come funziona e come l'Europa sta intervenendo per regolamentarla
-
12/11/2025
D.L. Sicurezza Lavoro, un nuovo paradigma di prevenzione: cosa cambia davvero per le imprese